Skip to content Skip to footer

Progetto cortili animati – testimonianze

A Travesio

«Tramite una chat è stata fatta la proposta a 5 mamme con bambini di 5-6 anni.
Inizialmente è stata la disponibilità ad ospitare il gruppo di bambini 1 pomeriggio durante la settimana e il sabato pomeriggio, per fare piccole attività e giochi nel proprio giardino.

L’idea è stata subito accolta e in accordo con tutte le mamme, proseguirà per le prossime 3 settimane.
Abbiamo così dato il VIA al CORTILE ANIMATO come UN TEMPO!

5 bambini hanno giocato sotto un portico, fatto merenda, corso con le biciclette, cantato, giocato con le galline, fatto una partita di pallone con grande entusiasmo e gioia di stare insieme!

Una signora anziana dal suo balcone è stata molto felice di rivedere il cortile riprendere vita proprio come un tempo… e con un grande sorriso gli ha detto che li vedeva giocare proprio come una volta!

Sono tutti andati a casa a fatica perchè volevano rimanere lì, e alla sera si sono addormentati tutti molto presto!»

A Spilimbergo

Lo spirito giusto è sempre contagioso, fa bene alla salute ed è il migliore antivirus! Ecco il racconto di un allegro pomeriggio passato insieme “Stanchissimi e super felici i 7 bambini dai 4 ai 6 anni che giovedì hanno animato il primo cortile a Spilimbergo. La gioia nei loro occhi, nel rivedersi e nel fare una corsa insieme è stata impagabile… Dopo una merenda tutti insieme, abbiamo avuto un’ospite speciale: una cara maestra che ha letto una storia all’ombra dei rami di Matusalemme il vecchio ciliegio re del giardino. Piccoli e grandi hanno riso e chiacchierato, 3 ore sono volate! Per il prossimo appuntamento abbiamo scelto un nuovo cortile: uno dei nonni ha promesso ai bambini di mostrargli i pulcini”.