Skip to content Skip to footer

Incontri «Strade di Vita»

Strade di Vita

Incontro online il primo lunedì del mese per raccontarci in modo familiare, senza preoccupazioni operative, intuizioni e suggestioni in cui sentiamo tracce di vita, per scoprire dove e come lo Spirito opera intorno a noi.

La Vita di Gesù è stata raccontata nel Vangelo che in greco significa “Buona Notizia”, ovvero che c’è qualcosa di Buono/Bello e Nuovo da scoprire. La Vita di Gesù è stata proprio questa scoperta per i suoi discepoli. Anche oggi quindi lo Spirito di Gesù (non noi) continua a operare e noi non dobbiamo preoccuparci di capire e controllare tutto ma di allenarci a “fiutare” il bene, come lo Spirito opera. Purtroppo nelle nostre liturgie domenicali (luogo di celebrazione e di incontro) siamo spesso passivi mentre nelle attività pastorali siamo spesso preoccupati e affannati dal fare e così perdiamo dei luoghi “umani” ove guardare e pensare insieme.

Bereshit di andare al cuore della rivelazione cristiana per riscoprire questa dinamica di Vita che emerge sempre e di continuo. Lo facciamo insieme, perché essere chiesa è esperienza di comunione e condivisione, senza sapere dove si arriverà, quali tempi e i modi. È il bello dell’avventura cristiana.

L’iniziativa è aperta a chiunque voglia inserirsi lungo il percorso, per partecipare: info@bereshit.it