Skip to content Skip to footer

Calendario 2024 Bereshit «Le piccole cose»

Anche quest’anno l’associazione Bereshit propone il calendario illustrato, è un’iniziativa di beneficenza a sostegno del Santuario di Madonna di Strada e di tutte le iniziative di formazione che si svolgono.

È possibile richiederlo a info@bereshit.it o direttamente al Santuario.

 

«Le piccole cose»

C’è una abbondanza di “piccole cose”, tutti i giorni, che inaspettatamente generano in noi meraviglia, stupore, la possibilità di sentirci lievi nella vita e sono quotidianamente in attesa del nostro sguardo.
Sono oggetti e gesti talmente piccoli da non occupare molto spazio ma hanno la capacità di farci sorridere, a volte sognare, o sollevarci dal caos dei pensieri.
Una passeggiata lungo il fiume ossigena l’anima, un cielo stellato può rinnovare la speranza,contemplare le venature di una foglia e i colori dell’autunno, suscita bellezza…
Queste illustrazioni sono frutto di una lunga lista di attenzioni che ho ricevuto e che ho dato. Nascono dall’esperienza, comune a tutti, della lenta, quotidiana ricerca di equilibrio e pace. 
Nel mio cammino ho trovato sostegno costante in queste “piccole cose e gesti” che aprono l’animo ad una grande tenerezza.